Born Again

Chi siamo

Chi siamo?..
Che domanda retorica che prepara risposte retoriche…
Ma qualcosa va pur detta, come omaggio al tempo che lega gli uomini, Ecco, trovata la formula. Potremmo essere anche solo una banda di scugnizzi, ma il fermoimmagine, la foto che stampa il momento è una di quelle piccole candele che nella notte accendiamo, perché un giorno guardandoci indietro potremo dire..beh siamo stati anche noi, le mollichine di pollicino, pietre sul selciato, i nostri fuocherelli nella notte.. li abbiamo lasciati anche noi..
Chi siamo?..
Siamo un gruppo di amici..
In principio c’è stata una Comunità privata su internet.
Tenuta insieme dai valori dell’Umanesimo, nel suo senso più potente.Luogo in cui tutto ciò che sia Ricchezza, Bellezza, Fioritura dello Spirito umano trovasse cittadinanza. Porto per la Condivisione della Conoscenza; soprattutto quella che segue tracciati “altri”, che non teme di essere scomoda, e ama la “Frontiera”. Ritrovo di Compagneros, ribelli ai sorrisi di morte, che credono in un’altra via, oltre a quella della degradazione, della stanchezza e del cinismo.
La Via del Cuore.
Quella Comunità è ancora viva e vegeta..
Essa abiterà per sempre “nascosta”, perché quello è il suo Luogo.
Ma quella Comunità ha partorito un Sito..questo sito..
Born Agan…
perché crediamo che anche noi abbiamo qualcosa da dire in questo grande mare del WEB. Vogliamo lanciare anche noi i nostri sassolini nello stagno.
I membri ufficiali del sito (per tutta una serie di regoe interne) sono una minoranza di quelli della Comunità, anche se nel tempo possono accrescersi. Ma pur essendo, i membri, solo una parte tra quelli della Comunità, questo sito è idealmente espressione di quella Comunità in tutta la sua interezza.
Si inizia come si dovrebbe sempre iniziare..
Una Stella Polare a ispirare i nostri passi.
E l’umiltà di chi sa che il più è ancora da imparare, e che puoi crescere solo se sai ascoltare, anche chi è anni luce lontano da te.
HASTA SIEMPRE ESPERANZA